PROFILO INTERPRETI

Sergio Lattes vai agli altri interpreti

Sergio Lattes, pianista formato alla rigorosa scuola napoletana di Vincenzo Vitale, della giovanile passione musicologica (ha firmato anche alcune voci del Groves) ha conservato il gusto per i ragionamenti sulla musica, e per la sua divulgazione. Come pianista predilige da sempre la musica d¹insieme, collabora con strumentisti e cantanti e ha suonato anche in Francia, Svizzera, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Si è occupato di musica contemporanea, suonando al Festival di Nuova Consonanza a Roma, al Cantiere di Montepulciano, al Festival dei Due Mondi di Spoleto, e, a Milano, Dialoghi con Maderna, Eco e Narciso, Novurgia, Percorsi di Musica d¹oggi.
Ha diretto i Concerti ASM, una delle più brillanti esperienze di contatto fra musica e non-profit. In veste di consulente del Comune di Milano ha promosso nuove iniziative musicali dell¹Amministrazione: "13+13 Notti di Notturni" a Villa Simonetta, "Il Giardino della Musica" nel parco della Palazzina Liberty, "Mozart a Quarto Oggiaro" e "Fluxus-Festa di un altro mondo" in Villa Scheibler, e accompagnato la nascita delle "Settimane Bach" con "I Concerti del Quartetto".
È uno dei soci fondatori dell¹associazione Musicadinsieme.
Vive a Milano, dove per vent¹anni è stato il pianista dell¹orchestra sinfonica della Rai, e insegna pianoforte principale al Conservatorio G. Verdi.





 

 
- Novurgìa - arte e musica colta contemporanea -
Via Domenichino, 12 - 20149 - Milano    tel. e fax (+39) 02 468157 -   mobile (+39) 335 8112174  
email info@novurgìa.it