LA STORIA

Missione

Novurgìa è un' Associazione senza fini di lucro che si propone la difesa e lo sviluppo della musica e delle arti contemporanee.

Opera dal 1994 a Milano proponendosi di avvicinare il pubblico a un modo diverso di "sentire": non più solo attraverso le note del passato, ma grazie a una ricerca delle realtà musicali e artistiche del nostro tempo.

Novurgìa si muove fornendo al pubblico gli strumenti per una conoscenza critica della musica e dell'arte colta contemporanea e mettendo in rapporto la creatività musicale con quella delle altre arti. Ne scaturiscono inconsueti e suggestivi progetti contaminati di musica, arti figurative, poesia e drammaturgia. Si creano interessanti occasioni di confronto con artisti e interpreti. Una vivace comunità d'imprenditori milanesi , vivendo il problema dell'arte non in termini di evasione ma di immersione nella contemporaneità, si fa promotrice di opere prime di assoluto pregio.

Teatro di questi eventi musicali e artistici sono luoghi milanesi di grande fascino: memorabile nel 1994 la prima esecuzione assoluta dell'Oratorio contemporaneo dal titolo Riturgìa, nella basilica di S. Ambrogio.


 

 
- Novurgìa - arte e musica colta contemporanea -
Via Domenichino, 12 - 20149 - Milano    tel. e fax (+39) 02 468157 -   mobile (+39) 335 8112174   email info@novurgìa.itinfo@novurgìa.it