PROFILO COMPOSITORI, AUTORI |
|
|
Marco Simoni, nato a Carrara nel 1972, studia prima al Conservatorio di La Spezia con Antonio Di Pofi e poi al Conservatorio di Milano, con Pippo Molino e Mario Garuti, diplomandosi in composizione nel 2003.
In seguito si specializza in musica elettronica presso la Civica Scuola di Musica di Milano, con Alvise Vidolin e Michele Tadini.
Nel 1999 si laurea in Ingegneria Elettronica presso l'Università degli studi di Pisa.
È iscritto come autore musicale alla SIAE dal 2001; dal 2004 collabora con l'associazione "Musicamorfosi" di Seveso; dal 2005 è socio della Società Italiana Musica Contemporanea; dal 2006 collabora con l'Accademia TEMA di Milano e con l'ensemble StilModerno; si classifica finalista in diversi concorsi nazionali di composizione.
Le sue musiche sono state eseguite in varie rassegne musicali e teatrali in Liguria, in Toscana, a Milano, a Padova (ad es. la Rassegna "I luoghi della musica" della provincia di La Spezia, la rassegna "il teatro e la città" di Pisa, il "meeting per l'amicizia tra i popoli" di Rimini, il festival "Cinque Giornate per la Nuova Musica", la rassegna "musica oltre il lago" ad Orta) e sulle frequenze di Radio Popolare di Milano.
|