PROFILO COMPOSITORI, AUTORI

Domus Academy vai agli altri autori

Domus Academy nasce nel 1983 come scuola post-universitaria e laboratorio culturale attorno all’esperienza del design e della moda italiani.
La formazione: tutta l’attività di Domus Academy è concepita come un grande laboratorio di ricerca e di esplorazione di nuove frontiere. Presenta competenze e strutture organizzative che le permettono di rispondere alle diverse richieste che possono pervenire dal mondo delle imprese e delle associazioni professionali, sviluppando un’attività di formazione per i diversi livelli dell’azienda su temi concordati.

il pubblico di Novurgìa alla serata dedicata ai designers di Domus Academy il 13 dicembre 1998


Domus Academy Research Center: è il settore che svolge attività di tipo professionale per imprese, associazioni pubbliche e private, enti nazionali e internazionali di ricerca. Esso si avvale di uno staff interno e di un vasto network di competenze multidisciplinari. Questa formula garantisce una grande flessibilità organizzativa e permette di selezionare i gruppi di progettisti e di esperti più idonei.
Iniziative Culturali: Domus Academy opera sui terreni della comunicazione, della progettazione e organizzazione di mostre, convegni, conferenze, dell’editoria, realizzando libri, cataloghi, prodotti multimediali. Una particolare attenzione è rivolta ai nuovi media interattivi e le esperienze in questo campo mettono Domus Academy nella possibilità di utilizzare efficacemente anche questi nuovi strumenti.
Iniziative editoriali: le edizioni Domus Academy si prefiggono lo scopo di diffondere l’avanzamento della riflessione e delle esperienze nei diversi ambiti problematici collegati al design, alla moda, al management, alla produzione dell’ambiente contemporaneo.
Compasso d’oro alla carriera: nel 1995 Domus Academy riceve il Compasso d’Oro alla carriera per l’attenzione costante alle tematiche di frontiera.

 

 
- Novurgìa - arte e musica colta contemporanea -
Via Domenichino, 12 - 20149 - Milano    tel. e fax (+39) 02 468157 -   mobile (+39) 335 8112174   email info@novurgìa.it